Io amo..

  • Io amo…FB_IMG_1605426037241
    Amo ogni respiro
    che incontro..
    Ogni volto che sfioro
    con lo sguardo…
    Sia di un bimbo o bimba,
    Sia di figlia figlio.
    E anche il tuo,
    amore di un istante
    sospirato…
    E il tuo ricordo negli occhi
    che costruì passato…
    E ogni altro sorriso
    suscitato da un amico,
    o da te amica mia
    di parole…
    E io amo anche la cagnetta
    e il mio gattino,
    in compagnia di galli
    e galline…
    E amo gli alberi di ULIVO
    e di ogni altro frutto…
    E i fiori che ornano
    di colori qui e là…
    Io amo il suono dell’onda
    che stuzzica la gioia
    degli spruzzi marini..
    Io amo l’orizzonte,
    sia tra vette di monti
    o di pianure e valli,
    che si anima di luci
    all’alba o che si veste
    di riflessi al tramonto..
    Amo.. amo tutto ciò che
    è nella mia coscienza
    poiché riconosco
    che è Vita..
    L’unica sensazione di tempo
    che è sprone alle emozioni
    anche quando piango di delusioni…
    Sì io amo..
    Amo la VITA
    e la difenderò finché potrò
    da quel destino che la rapisce,
    sia con gesto violento
    o invadente di virale malattia!!
Io amo..ultima modifica: 2020-11-15T08:39:54+01:00da vitegabry
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.